I corsi di Casa Giglio

• Via Cappel Verde 2
  • Torino
Info e/o prenotazioni

Un anno di attività, nella casa dove stiamo bene.

Nessun evento trovato!
Carica altro

Partecipando alle attività in Casa Giglio, sosterrai le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita in situazioni di disagio.

Potrai farlo insieme a noi e se vorrai, conoscerai le famiglie e vedrai gli spazi in cui vengono ospitate quotidianamente.

Diventerai uno di casa!

E lo farai divertendoti, rilassandoti e concedendoti un momento per te e per la tua famiglia!
Nella sala polivalente di Casa Giglio, l’arte ed il benessere sono di casa: meditazione, pittura, playback theatre, yoga, mostre d’arte, eventi culinari ed altro ancora.

Partecipando agli eventi che più ti interessano farai del bene a te e alle famiglie di Casa Giglio. Consulta la nostra agenda e prenota oggi il tuo posto.

1. Workshop di Arte Libera – Creando con la mia famiglia

Per mezzo di pittura, carta e musica e con la guida di Nirvana (facilitatrice certificata di Meditazione di OSHO, artista e facilitatrice de Workshop di Arte Libera) farai un viaggio insieme alla tua famiglia attraverso la tua (e vostra) energia creativa. Si giocherà, danzerà e dipingerà, aprendo il cuore e i sensi in un’atmosfera fresca e gioiosa.

L’attività è aperta a tutte le famiglie, dai genitori fino ai nonni e ai nipoti (bambini dai 6 anni in su). Non preoccuparti: non è necessaria esperienza precedente in pittura. Si raccomanda di venire al workshop con abiti che si possono sporcare.

L’attività si terrà:
Sabato 5, 19 e 26 Ottobre
Sabato 9 e 23 Novembre
Sabato 7, 14 e 21 Dicembre
Dalle 16.00 alle 19.00.

Nirvana 349 8179937

Costi
I costi sono calcolati per gruppo familiare
(puoi portare anche il tuo vicino di casa!).

Nirvana +39 3498179937

Partecipazione previa prenotazione entro due giorni dall’evento.
I costi sono calcolati per gruppo familiare.
***Prezzo speciale per gruppi di piú di 3 integranti***
Contattaci per sapere i prezzi.

2. Laboratorio di Esplorazione Creativa

Il workshop è dedicato ai maggiori sedici anni. Per mezzo di pittura, carta e musica e con la guida di Nirvana (facilitatrice certificata di Meditazione di OSHO, artista e facilitatrice de Workshop di Arte Libera) farai un viaggio attraverso la tua energia creativa.

L’attività si terrà:
Sabato 12 Ottobre
Sabato 30 Novembre
Dalle 16.00 alle 19.00

****PREZZO SPECIALE PER STUDENTI****
Partecipazione previa prenotazione entro due giorni dall’evento.
Con prezzo speciale per gruppi di piú di 3 integranti. Contatacci per sapere i prezzi.

3. Un anno di playback theater
Laboratorio di playback theater per bambini e ragazzi

Il playback theater è una forma particolare di improvvisazione teatrale. L’obiettivo del laboratorio di playback theater dedicato a bambini e ragazzi sarà, attraverso il gioco del teatro e dell’espressione corporea, contribuire a rafforzare l’autostima, gestire l’emotività, valorizzare le proprie risorse e superare o convivere con i propri limiti.

Il laboratorio si terrà ogni giovedì dalle 16:00 alle 17:30 e sarà condotto da Giovanna Ferella, psicologa e accredited playback theater trainer.

– 1 mese: 75 euro.
– 3 mesi: 180 euro.

4. Un anno di playback theater
Metodologie attive e playback theater per mamme

Il playback theater è una forma particolare di improvvisazione teatrale, tecniche espressive e arte terapia. Grazie alla forza del gruppo, le donne partecipanti possono trovare insieme risorse in termini di confronto, sostegno emotivo, strategie operative e risoluzione di problemi legati alla quotidianità. Nel gruppo ci si può rispecchiare, trovando e scoprendo le risorse emotive per affrontare il proprio essere madre.

Il laboratorio si terrà ogni giovedì dalle 17:30 alle 19:30 e sarà condotto da Giovanna Ferella, psicologa e accredited playback theater trainer.

– 1 mese: 75 euro.
– 3 mesi: 180 euro.

5. Un anno di meditazione – Meditazioni attive di Osho

Attraverso la meditazione, troverai un momento per chiudere la giornata meditando insieme, in un’atmosfera sicura e rilassata. Queste tecniche ci aiutano a tornare a noi stessi dopo una giornata di attività, rilasciando le tensioni e rilassando il corpo mente.

Non preoccuparti: non è necessaria alcuna esperienza pregressa.

La meditazione si terrà ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 19:00 e sarà condotta da Nirvana, ffacilitatrice certificata di Meditazione di OSHO.

Costi
Attenzione! I costi si riferiscono anche all’attività Un anno di meditazione – Libera e rilassati: breve meditazione di mezzogiorno: potrai svolgerle entrambe pagando un’unica quota!

Meditazione singola: 10 euro.

Pagamenti mensili:

– 1 meditazione alla settimana: 35 euro.
– 2 meditazioni alla settimana: 45 euro.
– 3 meditazioni alla settimana: 50 euro.

Ingresso libero (per un mese): 55 euro.

6. Un anno di meditazione – Libera e rilassati: breve meditazione di mezzogiorno

Ti invitiamo a queste brevi meditazioni di 30 minuti: un momento di pausa per ricaricare la tua energia e affrontare il resto della giornata freschi e ricettivi. Danzeremo, ci muoveremo e ci esprimeremo usando diverse tecniche e dopo ci godremo il rilassamento ed il silenzio.

Non preoccuparti: non è necessaria alcuna esperienza pregressa.

La meditazione si terrà ogni martedì e giovedì dalle 13:10 alle 13:45 e sarà condotta da Nirvana, facilitatrice certificata di facilitatrice certificata di Meditazione di OSHO.

Per partecipare, manda un messaggio privato o whatsapp: Nirvana 349 8179937

Costi
Meditazione singola: 10 euro.
Pagamenti mensili:
– 1 meditazione alla settimana: 35 euro.
– 2 meditazioni alla settimana: 45 euro.

Ingresso libero (per un mese): 55 euro.

8. Un anno di yoga – Non SOLO Yoga

Un anno di attività, nella casa dove stiamo bene. In via Cappel Verde 2, la sala polivalente di Casa Giglio è pronta ad ospitare numerose attività, tra cui lo Yoga.

Le asana, la respirazione, la consapevolezza e la risata…questi gli ingredienti un corso di yoga e molto di più, fatto su misura per te.

L’attività si terrà ogni lunedì dalle 10:00 alle 11:00 e sarà condotta da Violetta Bianco, insegnante di yoga e terapista della risata.

Costi
Lezione singola: 10 euro.
– 1 mese: 45 euro.
– 3 mesi: 120 euro.