Sala polivalente a Torino

Spazio Giglio è un luogo situato all’interno di Casa Giglio. Dispone di una sala polifunzionale e di una cucina professionale che vengono messe a disposizione di aziende, organizzazioni o cittadini che ne fanno richiesta per riunioni, meeting, convegni, conferenze, corsi e mostre.

L’associazione ospita negli alloggi dello stabile le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita. I bambini e le famiglie utilizzano la sala polivalente di Spazio Giglio per partecipare alle iniziative o ai corsi che vengono organizzati dall’associazione. In questo modo la loro permanenza risulta più serena e le attività svolte all’interno consentono di autofinanziare la missione di Casa Giglio.

Spazio Giglio con la sua sala polifunzionale é in un’area separata rispetto agli alloggi delle famiglie e gode di un accesso dedicato per gli utenti esterni per garantire privacy e riservatezza sia agli ospiti del condominio solidale sia ai partecipanti delle iniziative.

Con questa forma di reimpiego dei propri spazi, Spazio Giglio si propone di avvicinare aziende, professionisti e cittadini alla propria causa. Consentendo così di rendersi parte attiva nella ricerca di fondi per l’autofinanziamento.

Cortile interno Spazio Giglio

Che cosa è possibile fare all’interno della sala polifunzionale?

All’interno dello spazio vengono svolte molte attività utili sia al mondo aziendale che a quello dei privati cittadini: conferenze, incontri, convegni, congressi, corsi, riunioni, meeting, mostre, proiezioni, presentazioni letterarie, installazioni artistiche e molto altro.

Lo stabile è situato in centro a Torino

Lo spazio è situato all’interno di uno stabile d’epoca del ‘500, in passato di proprietà della Curia e destinato alle vocazioni adulte del Seminario. Gli alloggi presenti all’interno dello stabile erano, un tempo, destinati agli studenti.

Oggi invece, successivamente al restauro ed alla moderna ristrutturazione degli spazi interni, la sala polivalente e gli alloggi sono a disposizione delle famiglie e dei loro bambini. Casa Giglio si trova nei pressi del caratteristico quartiere del Quadrilatero Romano e l’incantevole Piazza IV Marzo. Dalle finestre della sala polifunzionale si gode di una splendida vista panoramica sul centro cittadino. Lo spazio è provvisto di condizionamento interno per garantire il massimo comfort e tranquillità in ogni stagione ed è dotato di un’ottima illuminazione, pareti bianche e un particolare soffitto a cassettoni.

Che sia un meeting aziendale, un corso a cadenza settimanale, una riunione, un evento culturale, una mostra o una rappresentazione teatrale, la sala polivalente di Casa Giglio è il luogo ideale per accogliere i tuoi ospiti.

Attrezzatura audio e video professionale

La sala polivalente di 50mq ha una capienza di 40 posti a sedere ed è attrezzata con lavagna LIM (lavagna multimediale interattiva) e di un impianto audio professionale. È dotata di moderne tecnologie audio e video che consentono una partecipazione coinvolgente. Lo spazio è dotato inoltre di guide d’opera che permette di ospitare installazioni artistiche, mostre fotografiche. Il video proiettore permette di ospitare eventi cinematografici o, più semplicemente, proiettare le tue slide.

Un buon motivo per scegliere la sala polivalente di Casa Giglio

Grazie alla tua scelta supporterai Casa Giglio e la sua missione: ospitare gratuitamente i genitori dei bimbi ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita. Informa i tuoi sponsor, i media partner e i tuoi ospiti sulla tua scelta etica.

Dettagli sulla sala

Metri quadrati

Posti a sedere

Posti auto

Parcheggio GTT Santo Stefano

Spazi interni

• Dimensioni: 50 mq
  • Posti: fino a 40 persone sedute
  • Dotazioni: sedie, tavoli, prese elettriche a muro e a scomparsa nel pavimento
  • Toilette
  • Ascensore: capienza 5 posti

Audio/video

• Video: lavagna interattiva (LIM) , videoproiettore professionale
  • Audio: impianto audio dotato di 4 casse, mixer a 12 canali con amplificatore, un microfono ad archetto, un radiomicrofono a gelato

Spazi esterni

• Il parcheggio sotterraneo GTT Santo Stefano dista pochi metri da casa Giglio e dispone di 377 posti auto di cui 9 per disabili.

Spazio Giglio

Spazio Giglio è in un'edificio storico nel centro di Torino

Facilmente raggiungibile

La sala è situata nel centro di Torino, facilmente raggiungibile in 15 minuti d’auto dalle autostrade Torino/Milano e Torino/Aosta o in appena 25 minuti dall’aeroporto di Torino Caselle in auto o taxi.

Parcheggio comodo

Il parcheggio interrato GTT Santo Stefano dista poche decine di metri da Casa Giglio.

Servita dai mezzi pubblici

Data la posizione centrale, la sala è raggiungibile velocemente con i mezzi pubblici dalle stazioni di Torino Porta Susa e di Torino Porta Nuova.

Luoghi di interesse

Nell’area immediatamente circostante sono presenti moltissimi luoghi di interesse storico-culturale, quali musei, teatri e cinema, oltre che hotel, ristoranti, caffè bistrot e locali notturni che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza.

Possibilità di svago

Diversi sono inoltre gli eventi cittadini che offrono occasioni di svago al termine dell’utilizzo degli spazi a disposizione.

Luoghi di interesse culturale raggiungibili a piedi in pochi minuti

• Palazzo Reale
  • Porte palatine
  • Quadrilatero romano
  • Mercato di Porta Palazzo
  • Borgo Dora e il Balon
  • Piazza Castello
  • Palazzo Madama
  • Palazzo Chiablese
  • Duomo e Museo della Sindone
  • Galleria Sabauda
  • Museo di antichità
  • Giardini reali
  • Teatro Regio
  • Mole Antonelliana
  • MAO (Museo di Arte Orientale)
  • Chiesa della Consolata
  • Piazza Palazzo di Città

Tariffe

Prenotazioni

Per prenotare la sala chiamaci, scrivici un'email o compila il modulo qui sotto.

E-mail info@giglio-onlus.it
Telefono 011 3203371
Cellulare 348 6576028

Seleziona un pacchetto per visualizzare il costo