Corri con Giglio, iscriviti alla Mezza maratona di Torino 2020

• Torino
  • Via Roma
Info e/o prenotazioni

Diventa un runner solidale e aiutaci a garantire un anno di ospitalità e supporto gratuiti per una famiglia!

La Mezza di Torino 2020

Il 29 marzo torna la mezza maratona di Torino, l’evento cittadino rivolto ad atleti ed appassionati di corsa o camminata: 5, 10 o 21 km da fare in compagnia e all’aria aperta, un’occasione per farsi del bene ma anche per fare del bene.

Casa Giglio, infatti, aderisce al Charity Program della maratona e corre per la solidarietà.

Lo scorso anno, grazie al vostro aiuto, sono stati raccolti oltre 5.000 euro che sono stati utilizzati per garantire alle famiglie ospitate nel nostro nuovo social housing la presenza costante e rassicurante del Portiere Sociale.

Casa Giglio è ormai una realtà, un condominio solidale con undici stanze, una cucina e una sala polivalente dove i genitori dei piccoli ricoverati al Regina Margherita possono condividere spazi ed esperienze con le altre famiglie e la comunità torinese.

Come ogni condominio però ha delle spese da sostenere: è per questo che quest’anno abbiamo deciso di correre per l’ospitalità e il supporto.

Iscrizione gratuita alla mezza maratona di Torino

Se corri con noi non sosterrai i costi di iscrizione alla maratona.

Come runner di Casa Giglio otterrai la pettorina ufficiale della Mezza di Torino e potrai diventare un personal fundraiser che ci aiuterà a raccogliere fondi e a coinvolgere altre persone.

Iscriviti subito: Io corro per Casa Giglio

Scopri il progetto: Adotta una famiglia

Dopo aver compilato il form riceverai una mail di conferma di avvenuta iscrizione con maggiori informazioni su come aiutarci a raccogliere fondi e a coinvolgere altre persone.

In sintesi, noi ti iscriviamo alla maratona e tu potrai:

1. Correre e diventare un personal fundraiser: allenati, raccogli fondi e racconta a tutti il tuo impegno per Casa Giglio.

2. Correre e donare per il progetto: non te la senti di diventare un personal fundraiser? Fai una donazione!

Per saperne di più contatta Marco all’indirizzo m.spano@giglio-onlus.it oppure chiama il numero +39.348.65.76.028

Storia della mezza maratona di Torino

La mezza maratona di torino è uno degli eventi più popolari della città di Torino. La gara prende vita ogni anno grazie a migliaia di corridori che arrivano da tutto il mondo e che corrono attraverso le strade cittadine.
Il 29 marzo 2020 puoi correrre con Giglio iscrivendoti gratuitamente alla sesta edizione della mezza maratona internazionale più partecipata del Piemonte.

Negli ultimi 10 anni sono stati oltre 130.000 i runner ed i camminatori che hanno partecipato alle diverse edizioni della maratona di Torino. Base Running ha organizzato oltre 50 eventi coinvolgendo moltissime associazioni tra Onlus e Fondazioni.  Sono stati moltissimi i progetti di beneficenza finanziati grazie ad una raccolta di fondi che ha superato i 160.000 euro.

Qual’è il percorso della mezza maratona di Torino?

Partenza ed arrivo da Via Roma, la via principale del centro storico di Torino. Il nuovo percorso è più veloce e scorrevole, attraversa il centro città e si snoda tra i bellissimi palazzi storici, i capolavori architettonici ed i bellissimi parchi cittadini. Vai al percorso della maratona.

Giglio-2020-Maratona