Giglio Educational

• In collaborazione con: Amalgama
  • Con il sostegno di: Fondazione CRT, Fondo di Beneficenza di Intesa San Paolo
  • Partner: Forma (Fondazione Ospedale Regina Margherita), AMMI (Associazione Multietnica Mediatori Interculturali)
  • Technical partner: Carioca, Quercetti
  • Media partner: Giovani Genitori

• Periodo: Dal 20 febbraio al 24 aprile

I laboratori

Uno spazio, nel cuore di Torino, dedicato alla creatività e alle intuizioni di bambini e ragazzi.

È Giglio Educational, il programma di laboratori didattico-creativi che – dopo il successo della prima edizione – da febbraio ad aprile torna ad animare il Social Housing Casa Giglio.

Dalla scrittura alla cucina, dall’illustrazione al cinema, fino alla manualità creativa: dieci appuntamenti, per un totale di trenta laboratori, dove bambini e ragazzi hanno l’occasione di sviluppare le proprie attitudini in uno spazio di inclusione e condivisione. Con una grande new entry: la musica!

La seconda edizione si rinnova non solo nei linguaggi, ma anche nelle tematiche: condivisione, ospitalità, scambio interlculturale, solidarietà. Parole chiave per cercare e speriemtare nuove forme di socialità.

L’obiettivo è sviluppare le potenzialità intellettuali, emotive e sociali degli adulti di domani, affinché diventino individui attivi e responsabili all’interno delle proprie comunità.

Tutti i laboratori sono gratuiti, previa prenotazione.

ETÀ
6-13 anni

QUANDO
Dal 20 febbraio al 24 aprile, tutti i sabati dalle 10 alle 13

DOVE
Casa Giglio – Via Cappel Verde, 2 (TO)

Il percorso didattico

Tutti i laboratori fanno parte di un percorso didattico ideato per ogni fascia d’età e condotto da tutor professionisti e certificati, in uno spazio dedicato e protetto.

Tutti i laboratori si svolgono nel rispetto delle norme di sicurezza e delle disposizioni dei decreti ministeriali.

Un progetto di Casa Giglio in collaborazione con Amalgama con il sostegno di Fondazione CRT e Fondo di Beneficienza di Intesa San Paolo