Connessi stiamo bene

• Partner: Acmos
  • Sostenitore: Fondazione Compagnia di San Paolo
  • Periodo: aprile-maggio 2020

Supporto psicologico, corsi on-line e informazione

Casa Giglio risponde all’emergenza Covid-19 con Connessi stiamo bene, un progetto che offre, in particolare alle persone in condizione di fragilità, uno spazio di ascolto psicologico, corsi in live streaming e l’accesso a informazioni utili.

L’obiettivo è quello di contribuire al benessere fisico e psicologico di persone fragili, la cui condizione è aggravata dalle restrizioni imposte per contenere la diffusione del virus. Inoltre, di aumentare la consapevolezza di tutti rispetto alle norme e ai comportamenti da seguire durante questo periodo.

I primi destinatari del progetto sono le famiglie ospiti di Casa Giglio e gli inquilini delle coabitazioni solidali di Acmos. A questi si aggiungono anche tutte le persone che, in questo momento, vivono una situazione di difficoltà o sentono la necessità di prendersi cura di sé.

Il progetto è promosso da Casa Giglio in collaborazione con Acmos, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Insieme andrà tutto bene

Il progetto si articola in tre azioni principali.

Supporto psicologico

Attivazione di un servizio di consulenza psicologica a distanza, individualizzato e multimediale, condotto da una psicologa professionista.

Corsi in live streaming

Svolgimento in live streaming dei corsi già attivi in Casa Giglio: meditazione attiva, yoga, qigong, esplorazione creativa.

Ogni settimana, su Zoom, secondo il seguente calendario.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Iscriviti!

Lunedì 18.00

Meditazione attiva by Spazio Rebelde

Martedì 18.00

(Non solo) Yoga by Violetta Bianco

Mercoledì 18.00

Qi Gong by Marcello De Angelis

Giovedì 16.00

Esplorazione creativa by Spazio Rebelde

Ricerca di persone fragili e diffusione di informazioni

Attivazione di una rete territoriale per ampliare la platea dei destinatari dei servizi e diffondere informazioni utili.

p.zammitti@giglio-onlus.it

Tel. 348 65 76 028