Famiglia in visita all'ospedale

Casa Giglio

La mia casa vicino al mio ospedale

In questi 17 anni abbiamo offerto gratuitamente le nostre case a più di 150 famiglie per consentire loro di stare vicino ai figli ricoverati all’Ospedale Regina Margherita fino al momento delle dimissioni. Le persone ancora in attesa di un aiuto, però, erano molte, troppe. Il nostro intervento doveva essere più incisivo e, così, abbiamo deciso di concretizzarlo nel progetto più grande: Casa Giglio!

Casa Giglio è il condominio solidale che ospiterà tutti quei genitori che, altrimenti, non avrebbero la possibilità di curare i propri figli.

Un progetto di social housing in cui la condivisione di spazi ed esperienze con le altre famiglie e con la comunità torinese permette ai genitori di superare la solitudine e di lenire, almeno in parte, le preoccupazioni di quei genitori affinché possano concentrarsi unicamente sui loro bambini.

Casa Giglio

Via Cappel Verde 2, Torino

Il nuovo Condominio sorge
in Via Cappel Verde 2 angolo Via XX Settembre in un’ala dell’ex Seminario della Diocesi di Torino e sarà in grado di ospitare fino a 11 famiglie.

Giorni mancanti al termine del progetto

Giorno(s)

Ore(s)

Minuto(i)

Second(s)

• Stato avanzamento 99% 99%

Una casa costruita un mattone alla volta

Tanto è stato fatto grazie a tanti sostenitori, sia istituzioni che privati. Un lavoro come questo è fatto di tanti piccoli mattoni che insieme costruiranno Casa Giglio: ogni piccola donazione ci ha portato un passo avanti, ci ha permesso di acquistare una piastrella, una porta o di pagare della mano d’opera. Il tuo contributo migliorerà la vita dei bimbi che si trovano in ospedale, lontano dai loro genitori.

Maggior sostenitore

Donazione

Sostieni Giglio Onlus

Hai molte possibilità per sostenere Giglio onlus: 5 x 1000, donazione libera, lascito testamentare, acquista un dono solidale.
Contributo per pavimentazione

Sostieni la campagna Portiere Solidale

Aiutaci a offrire alle famiglie di Casa Giglio l’aiuto che necessitano.

Dono solidale

Doni solidali

Un modo originale per sostenere Giglio Onlus e contribuire al progetto Casa Giglio, che ci permetterà di moltiplicare gli sforzi nei confronti delle famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita.
Volontario

Diventa volontario

I nostri volontari sono molto importanti per le attività di Giglio Onlus. Al momento ne contiamo 50 ma, siamo sempre alla ricerca di persone di qualunque età motivate a contribuire ad un progetto tanto importante come Casa Giglio.