Famiglia in visita all'ospedale

Casa Giglio

Vicino a voi, nella casa dove stiamo bene

Dal 2002 abbiamo offerto gratuitamente le nostre case a più di 150 famiglie per consentire loro di stare vicino ai figli ricoverati all’Ospedale Regina Margherita fino al momento delle dimissioni. Le persone ancora in attesa di un aiuto, però, erano molte, troppe. Il nostro intervento doveva essere più incisivo e, così, abbiamo deciso di concretizzarlo nel progetto più grande: Casa Giglio!

Casa Giglio è il condominio solidale che ospiterà tutti quei genitori che, altrimenti, non avrebbero la possibilità di curare i propri figli.

Un progetto di social housing in cui la condivisione di spazi ed esperienze con le altre famiglie e con la comunità torinese permette ai genitori di superare la solitudine e di lenire, almeno in parte, le preoccupazioni di quei genitori affinché possano concentrarsi unicamente sui loro bambini.

Casa Giglio

Via Cappel Verde 2, Torino

Il  Social Housing sorge
in Via Cappel Verde 2 angolo Via XX Settembre in un’ala dell’ex Seminario della Diocesi di Torino ed è in grado di ospitare fino a 11 famiglie.

Una casa costruita un mattone alla volta

Tanto è stato fatto grazie a tanti sostenitori, sia istituzioni che privati. Un lavoro come questo è fatto di tanti piccoli mattoni che insieme costruiranno Casa Giglio: ogni piccola donazione ci ha portato un passo avanti, ci ha permesso di acquistare una piastrella, una porta o di pagare della mano d’opera. Il tuo contributo migliorerà la vita dei bimbi che si trovano in ospedale, lontano dai loro genitori.

Maggior sostenitore

Donazione

Sostieni Giglio Onlus

Hai molte possibilità per sostenere Casa Giglio: 5 x 1000, donazione libera, lascito testamentare, acquista un dono solidale.

Contributo per pavimentazione

Sostieni la campagna Portiere Solidale

Aiutaci a offrire alle famiglie di Casa Giglio l’aiuto che necessitano.

Dono solidale

Doni solidali

Un modo originale per sostenere  Casa Giglio, che ci permette di ospitare le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Volontario

Diventa volontario

I nostri volontari sono molto importanti per le attività di Casa Giglio. Al momento ne contiamo più di 50 ma, siamo sempre alla ricerca di persone di qualunque età motivate a contribuire ad un progetto tanto importante come Casa Giglio.